Pellicole Antisolari

Mantieni freschi i tuoi ambienti con le nostre pellicole antisolari che schermano il calore e sono una protezione efficace dai raggi solari.

L’installazione di pellicole antisolari permette di schermare e bloccare il calore in ingresso tramite le vetrate, ridurre l’abbaglio ed il riverbero del sole, schermando oltre il 99% dei raggi UV, e riflettendo fino al 94% il Calore.

 

Inoltre, le varie colorazioni, intensità e sfumature disponibili permettono di donare nuova luce alle vetrate, migliorando l’estetica di tutto l’edificio garantendo eleganza, privacy e prestazioni solari durature.

Mlight Srl è Rivenditore e Installatore Autorizzato delle pellicole per vetri marchiate Solarcheck® e prodotte da Saint-Gobain®,
le migliori pellicole attualmente sul mercato.

Pellicole Antisolari schermano il calore Riflettenti Silver

Le pellicole antisolari Riflettenti Silver sono caratterizzate dall’effetto a specchio diurno. Queste pellicole sono la soluzione standard ai problemi di eccessivo irraggiamento solare: schermano fino all’89% dell’energia solare, riducendo l’abbaglio e assorbendo la quasi totalità dei raggi ultravioletti. Dotate di un doppio strato antigraffio, donano un aspetto argentato forte alle vetrate, consentendo un concreto risparmio energetico sulla climatizzazione.

Pellicole Antisolari schermano il calore Bronzo Fumè

Le pellicole antisolari Bronzo Fumé, sono tra le più innovative pellicole antisolari. Il processo di sputtering deposita metalli sulla superficie del poliestere tramite bombardamento ionico, aumentandone le prestazioni solari e la durata nel tempo. Le pellicole sputtered permettono un maggiore apporto di luce naturale in ingresso ed una chiara visione verso l’esterno, unita ad una tonalità bronzo.

Pellicole Antisolari schermano il calore Dual Reflective

Le pellicole antisolari Dual Reflective sono pellicole premium ad altissime prestazioni solari. Progettate per ridurre al minimo l’ingresso di calore, eliminano l’abbaglio e la riflessione luminosa interna. Si tratta della pellicola antisolare più performante, dalla tonalità riflettente argento fumé, dotata di doppio strato antigraffio. Il risparmio energetico sulla bolletta è garantito.

Progetti Mlight Pellicole per vetri

Le pellicole selettive offrono ottime prestazioni di schermatura solare fino al 70%, permettendo di ridurre la luminosità in maniera significativa senza creare alcun effetto specchio indesiderato. Questo significa che queste pellicole sono in grado di bloccare fino al 70% dei raggi solari, garantendo un ambiente interno più confortevole e riducendo la necessità di utilizzare sistemi di climatizzazione più intensi.

Guarda i video

Scopri di più 

Vedi con i tuoi occhi una nostra realizzazione

I VANTAGGI E BENEFICI DELLE PELLICOLE PER VETRI ANTISOLARI

SCHERMATURA SOLARE

Risolvi i problemi legati all'eccessivo irraggiamento solare

EFFICIENZA ENERGETICA

Migliora il rendimento energetico dell'immobile

PROTEZIONE RAGGI UV

Proteggi persone e oggetti dall'azione dannosa dei raggi UV

ESTETICA E LUMINOSITÀ NATURALE

Modula la luce in ingresso e migliora l'aspetto delle vetrate

Affidati agli Esperti


Affidati a Mlight

Pellicole antisolari, quali sono i prezzi sul mercato ed i costi di installazione?

Le pellicole antisolari sono oggi prodotte da molte aziende, ma poche sono testate, certificate e garantite come quelle da noi installate.

Sebbene esistano nella GDO pellicole per vetri a basso prezzo (circa 4-6€/mq) vi invitiamo a diffidare di prodotti low cost che non hanno schede tecniche chiare e garanzie del produttore. Il rischio è che, oltre a sprecare soldi per prodotti di qualità bassa, questi rovinino anche il vetro su cui sono applicati.

I costi di installazione delle pellicole per vetri variano in base alla quantità di metri quadrati da applicare, se è previsto l’utilizzo di piattaforme aeree o installatori acrobatici. Il prezzo delle pellicole antisolari posate e siliconate varia tra i 50 ed i 130 € al metro quadrato per le pellicole standard.

Vista la situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo, le pellicole antisolari permettono un minore utilizzo dell’aria condizionata?

Assolutamente sì.

 

Le pellicole a controllo solare sono uno dei sistemi più efficaci per ridurre il surriscaldamento degli ambienti interni. A causa della situazione sanitaria in cui ci troviamo, l’ISS consiglia anzitutto di eliminare totalmente il ricircolo dell’aria dei sistemi HVAC (ad es. aria condizionata, split e simile) e di mantenere un ricambio d’aria continuo negli ambienti. I sistemi di raffrescamento, dove è necessario l’utilizzo, vanno impiegati al minor regime possibile: questo evita al movimento dell’aria di trasportare particelle liquide (droplet) anche a distanza.

L’applicazione di pellicole a controllo solare permette un minore utilizzo della climatizzazione. Schermando il calore in ingresso tramite finestre, infatti, è minore lo scambio energetico tra l’interno e l’esterno. In questo modo, il clima interno è più vivibile e fresco e consente un utilizzo di aria condizionata ottimizzato secondo le reali necessità dell’ambiente interno.

Che cosa sono le Pellicole a Controllo Solare?

Le pellicole a controllo solare, chiamate anche pellicole termiche o pellicole antisolari, sono formate da una base di poliestere trasparente sulla quale vengono posti ulteriori strati di materiale trattato, come l’alluminio vaporizzato a densità controllata e uno strato di poliestere trattato appositamente per proteggerlo da graffi, abrasioni e corrosioni.

 

Tuttavia, ogni tipologia di pellicola antisolare ha caratteristiche e spessore proprie: a seconda delle esigenze, si possono installare pellicole con diversa trasmissione luminosa, schermatura solare, coefficiente di ombreggiatura, fattore g eccetera.

 

Si tratta di schermature solari estremamente all’avanguardia e sono sempre più utilizzate per migliorare il rendimento energetico degli edifici.

Quali sono i benefici e perché dovrei installarle?

Perché garantiscono benefici pressoché immediati. Queste pellicole per vetri ad alte prestazioni permettono un consistente risparmio energetico sulla climatizzazione, una diminuzione del problema dell’abbaglio, il blocco del 99% dei raggi UV e parte dei raggi infrarossi. L’ammortamento è generalmente calcolato in meno di tre anni.

 

Si tratta di una soluzione ideale per piccole e grandi metrature, per aziende, immobili residenziali, spazi comuni, uffici e negozi.

57%

Costi energetici

Climatizzazione, quanto mi costi?

Secondo uno studio Enea-Assoimmobiliare del 2019, la climatizzazione estiva pesa per il 57% sui costi energetici degli uffici.

Questo significa che migliorare l’efficienza energetica degli immobili è una priorità: schermare il calore del sole consente di mantenere temperature interne più favorevoli.

In questo modo, si riduce l’utilizzo della climatizzazione fino al 30% ogni anno!

Dove consigliate di installare le Pellicole per Vetri?

Le pellicole a controllo solare possono essere installate su tutte le superfici vetrate esposte direttamente all’irraggiamento solare. Soprattutto nei mesi estivi, il surriscaldamento degli ambienti diventa un problema perché rende i locali invivibili e obbliga ad un ingente esborso economico per la climatizzazione.

Raffreddare un ambiente è molto costoso (costa quasi il triplo che riscaldarlo). Per questo suggeriamo a chi soffre di questa problematica di considerare l’installazione delle nostre pellicole.

Sviluppate soluzioni su misura?

Le pellicole a controllo solare sono anche conosciute con la terminologia meno tecnica di pellicole antisolari o pellicole termiche. Spesso ci vengono richieste anche delle pellicole oscuranti. Sebbene esistano in commercio pellicole oscuranti totalmente nere, queste presentano più criticità rispetto alle altre.

In ogni caso, l’installazione di pellicole a controllo solare viene studiata su misura per il cliente: disponiamo di un catalogo che può soddisfare le più attente esigenze e rispondere a diverse necessità. 

Tutte queste tipologie di pellicole esistono sia per interni sia per esterni, di vari spessori e colorazioni più o meno marcate.

I nostri tecnici provvedono ad analizzare le superfici vetrate e gli ambienti da trattare grazie all’utilizzo di strumentazione apposita.

Una volta compresi i problemi, si studia la soluzione con la pellicola per vetri più adeguata, basandosi sulle prestazioni ottiche indicate nelle schede tecniche.

Uno spettacolo che dura oltre 10 anni!

Le pellicole per vetri devono essere installate da personale tecnico qualificato. I nostri installatori sono certificati: garantiscono la perfetta posa del prodotto, così come il produttore richiede.

Ma non solo. Anche la sigillatura deve essere fatta con siliconi adeguati. Le pellicole hanno una durata stimata di 10/15 anni su vetrate verticali. Anche di più se correttamente pulite e fornite di manutenzione. Diversamente dalle pellicole economiche ritrovabili sul mercato, garantisce la durata delle prestazioni per tutto il periodo in cui sono posate. Non ingialliscono, non perdono l’adesione e soprattutto non perdono le loro capacità di schermatura solare descritte nelle schede tecniche di riferimento.

In che modo le Pellicole a Controllo Solare aumentano l’efficienza energetica degli immobili?

Le pellicole a controllo solare migliorano il rendimento energetico degli immobili.

Si deve tenere presente che le superfici vetrate sono una parte critica degli edifici. Raramente i vetri dispongono di schermature solari adeguate e questo permette al sole di surriscaldare gli ambienti, rendendoli invivibili. A ciò si aggiunge il noto problema dell’abbaglio ma anche dello scolorimento di arredamento, tessuti, pavimento in parquet causato dai raggi UV.

Installare le pellicole per vetri fornite da Mlight permette di risparmiare in modo consistente sulla climatizzazione degli ambienti, oltre a risparmiare su future manutenzioni di oggetti sensibili al deperimento causato dai raggi UV.

In che modo le Pellicole per Vetri proteggono dai raggi UV?

Come accennato, la merce esposta al sole tende a deperirsi ed a scolorirsi. Questo è un problema generalmente rintracciato nei negozi di vestiti e di arredamento.

Tessuti, mobilio, divani ma anche quadri, statue e oggetti d’antiquariato risentono dell’incidenza dei raggi solari. Per evitare il deperimento e lo scolorimento è necessario schermare i raggi UV in ingresso.

Esistonopellicole per vetri trasparenti studiate appositamente per schermare il 99% dei raggi UV. In alternativa, si tenga presente che tutte le pellicole termiche schermano il 99% dei raggi UV (UVA e UVB).

Un’ottima alternativa a tende, persiane e tapparelle.

Non è raro trovare clienti che lamentano la scarsa efficacia di tende, tapparelle e persiane.

Il motivo è presto detto: è difficile trovare tendaggi adeguati alla schermatura solare che lascino passare anche abbastanza luce naturale da non dover accendere le luci artificiali. Inoltre, le tende esterne sono vittime di agenti atmosferici come vento, grandine e pioggia acida. La loro manutenzione può diventare costosa e nel lungo periodo tendono a sciuparsi in modo non rimediabile.

Nel caso delle tapparelle per interni, certamente sono un difetto dal punto di vista estetico. La loro pulizia impiega tempo, oltre al fatto che quelle più obsolete sono molto fragili.

Le pellicole a controllo solare rappresentano una buona alternativa a questi sistemi di oscuramento. Permettono di bloccare il calore in ingresso permettendo l’ingresso di luce naturale. Soprattutto, eviti il problema dell’effetto serra all’interno degli edifici.

Richiedi un Preventivo

0309748125

Numero Verde

info@mlight.it

WhatsApp Business